Voucher per le imprese: con Register.it è possibile!

Le imprese che vogliono investire nel digitale hanno oggi una nuova possibilità. Si tratta del voucher per la digitalizzazione, messo a disposizione del Ministero dello sviluppo economico, con cui le micro le piccole e le medie imprese possono ottenere un contributo sotto forma di voucher e beneficiare dei vantaggi: la possibilità di maggiore disponibilità economica da investire per lo sviluppo di soluzioni in ambito digitale. Si può dare vita a un progetto online, che possa permettere alle imprese maggiore respiro per investimenti online e al tempo stesso possa tradursi in progetti concreti. Molto interessante a tale proposito la proposta di Register.it, leader nel settore domini e hosting, che propone a chi lo desidera una consulenza personalizzata e dedicata alle piccole e medie imprese per ottenere il voucher più facilmente. Il supporto degli esperti di Register.it permette di ottenere con maggiori garanzie i voucher, disponibili fino a un importo di [...]

2017-12-07T12:09:38+00:00 07/dicembre/2017 |E-commerce|

.shop: il dominio ideale per promuovere il tuo business

Da tempo l'e-commerce è sinonimo di innovazione, inventiva e creatività per tutto ciò che riguarda l'essere al passo con i tempi in una realtà, quella della promozione online, in continuo divenire. Per essere presenti in modo costruttivo e destinato a diventare di successo per la propria attività e il proprio business è importante una presenza solida. Quale dominio è più indicato del  .shop? Perfetto per chi ha un'attività in rete e vuole investire nell'e-commerce. Un  .shop permette a chi ne fa richiesta la possibilità di una presenza in rete solida, ma soprattutto offre spazio a molte possibili idee, pensate proprio per le attività commerciali online: siano esse prodotti merceologici, servizi o più semplicemente contenuti a carattere informativo. Tutto può essere e-commerce e avere margini di commerciabilità. Certamente se si tratta di prodotti è più semplice pensare a un e-commerce nel senso più tradizionale del termine: vera e propria vetrina di [...]

2017-11-20T14:33:55+00:00 20/novembre/2017 |E-commerce|

Shopping online: nuove regole anti truffa

È stata approvata in via definitiva la nuova normativa a tutela dei consumatori anche nel settore dello shopping online. In particolare le nuove regole vanno tutte in direzione alla volontà di affrontare le truffe online e ogni tipo di violazione, soprattutto in riferimento alle transazioni per prenotazioni legate ai trasporti. Quello che non dovrebbe accadere è la truffa associata e mascherata con altre offerte, altrettanto accattivanti spesso proposte con informazioni non veritiere. Le nuove regole invece tutelano di più i consumatori, proteggendoli dalle truffe e offrendo loro maggiori garanzie rispetto a rimborsi nel caso di truffe e maggiori sanzioni per chi non è in regola. In particolare le autorità nazionali potranno: - imporre sanzioni - informare i consumatori sulle possibilità di essere risarciti - richiedere informazioni ai gestori di domini - acquistare beni o servizi per testare il rispetto delle norme Un'offerta illegale non potrà avere seguito e in ogni [...]

2017-11-16T09:42:56+00:00 15/novembre/2017 |E-commerce|

E-commerce, come cambiano le regole?

La data da ricordare è il 13 Giugno, giorno in cui entreranno in vigore le nuove regole per l'e-commerce. Regole e normativa che vogliono essere un modo per rendere omogenee le garanzie sulla compravendita di prodotti che hanno un valore superiore ai 50 euro. Tra i cambiamenti più importanti, l'aumento della garanzia "soddisfatti o rimborsati" che diventa di 14 giorni contro i dieci giorni della prima versione. I consumatori quindi hanno 14 giorni di tempo per capire se un prodotto è di loro gradimento oppure no, se hanno intenzione di restituirlo e chiedere un rimborso oppure no. Non solo una maggiore trasparenza ma un obbligo da parte di chi vende: dichiarare i costi che il consumatore dovrà sostenere in caso di restituzione della merce (mentre in caso contrario, tutte le spese saranno a carico del commerciante). Un importante cambiamento, che segna un cambio di passo in un settore come quello dell'e-commerce, che [...]

2015-06-22T13:59:51+00:00 14/maggio/2014 |E-commerce|

E-commerce, tra cambiamenti e nuove regole

Ottime notizie per gli amanti dello shopping online, per via delle regole che a breve cambieranno. Ci sono infatti novità per chi compra e vende in rete, approfittando della rapidità con cui si possono svolgere determinati acquisti, del risparmio di tempo e denaro e delle possibilità di accelerare tante dinamiche. Parliamo di tutto ciò che possa tutelare al meglio gli interessi di coloro che effettuano acquisti online con una certa regolarità. La nuova direttiva europea infatti battezzata “consumer rights”, inclusa nel decreto legislativo N. 21 dello scorso febbraio, tutela di molto gli acquirenti online e sarà quindi molto più difficile rifilare la 'classica fregatura'. Una legge che ha lo scopo di proteggere i consumatori per tutto quello che si acquista online, con contratti e tutto ciò che riguarda le fasi di acquisto e vendita. Vediamo le novità principali: una maggiore trasparenza sui prezzi, informazioni sull’ identità del venditore, indirizzi dettagliati e recapiti. [...]

2015-06-22T14:00:04+00:00 04/aprile/2014 |E-commerce|

Register.it regala un dominio.com con un pack Website o Ecommerce

Register.it, azienda italiana leader nella registrazione e trasferimento di domini ha lanciato una promo di inizio autunno molto interessante, riproponendo per l’occasione anche uno spot televisivo andato in onda per la prima volta qualche mese fa. L’offerta in questione riguarda i domini con estensione “.com”: ad ogni pacchetto Website o Ecommerce acquistato viene regalato un dominio .com per un intero anno. Il provider fiorentino ha deciso di dare rilievo ai domini .com in seguito ai dati che sono stati resi noti poco tempo fa da Verisign, società americana specializzata nella gestione di domini e infrastrutture di rete a livello mondiale.  Secondo l’azienda infatti nel settore dei domini web, l’unica estensione sempre in crescita sarebbe proprio “.com”, inoltre il 97% dei primi 100 top brand ha registrato un dominio  “.com” e l’87% dei siti più trafficati in USA è su un dominio .com. Costruire una presenza forte in rete passa quindi [...]

2015-06-22T13:59:35+00:00 03/ottobre/2013 |E-commerce|

E commerce di Register.it, una nuova interessante promozione

Tornano le promozioni di  Register.it con un prodotto da tempo al centro dell’attenzione dei più, perché in crescita costante ormai da tanto tempo. Parliamo dell'e-commerce, per Register.it prodotto di eccellenza nel settore dei servizi/prodotti online, in offerta (non applicabile ai rinnovi) al 25% fino al prossimo 16 Luglio. Sarà come avere un prodotto davvero evolutivo gratis per 3 mesi, viste le tante possibilità che un e-commerce presenta a tutti coloro che vogliono investire in rete con soluzioni e-commerce semplici de gestire. L'e-commerce di Register.it è disponibile in versioni declinate sulla base delle necessità di ognuno ed in particolare, ci sono: una versione Starter con dominio incluso, la possibilità di inserire un catalogo di 100 prodotti, la scelta tra oltre 300 modelli grafici e la possibilità di monitorare i click tramite Google Adwords una versione Professional con un sistema di pagamento online, un catalogo con 2000 prodotti e la possibilità di vendere [...]

2015-06-22T14:00:17+00:00 09/luglio/2013 |E-commerce|

Se i social media vanno verso l’e-commerce

Se ci fosse un nuovo investimento solo in questo senso, sarebbe davvero un’interessante novità, perché coinvolge da vicino i social network più amati, Twitter e Facebook collegandoli direttamente ad uno degli strumenti di maggior crescita, l' e-commerce. La novità è quella di un nuovo approccio, tutto orientato verso il mondo e-commerce, che vede protagonisti i social pronti a proporre le proprie peculiarità, mettendole a disposizione di un mercato sempre in crescita. Da una parte Twitter ha appena lanciato un hashtag speciale, in collaborazione con American Express. Attraverso il proprio account Twitter infatti gli utenti del servizio AmexSync (carta di credito) posso indicare ad American Express, l’intenzione di voler acquistare uno specifico prodotto utilizzando un hashtag dedicato,  riservato ai clienti, come fosse una sorta di Pin. Dopo aver digitato l’hashtag arriverà una mail con cui si saprà che il prodotto è in fase di acquisto e verrà spedito al destinatario, solo se [...]

2015-06-22T14:00:36+00:00 14/febbraio/2013 |E-commerce|

E-commerce e molto altro, nel nuovo Webinar di Register.it

La data è proprio per oggi 13 Novembre. Ci sarà il prossimo Webinar targato Register.it, dedicato ancora una volta al mondo dell’ e-commerce. Un’occasione nuova per prendere parte ad un progetto che sta ormai crescendo in tanti aspetti e rappresenta un’ottima occasione di formazione online, di crescita ed arricchimento. Il Webinar di Register.it è parte di un progetto più grande che prevede una serie di occasioni di formazione sui diversi temi relativi al mondo del Web e delle nuove tecnologie, da intendersi su più campi e su diversi settori. Già lo scorso 23 Ottobre è iniziata la sessione dedicata al mondo e-commerce con una prima parte dedicata alla versione Beginners, quindi una fase iniziale, base. Adesso per chi vuole cimentarsi nella realizzazione di un e-commerce c’è una versione un po' più avanzata dello stesso corso, specifica e dettagliata, ricca di notizie se vogliamo più mirate, destinata a chi abbia un minimo [...]

2015-06-22T14:00:53+00:00 13/novembre/2012 |E-commerce|

I vantaggi dell’e-commerce e le paure delle vendite online

A volte sono i luoghi comuni o le false credenze a frenare iniziative che sarebbero invece vantaggiose, altre volte è l’ignoranza riguardo ai benefici che quelle iniziative possono generare. Si prenda ad esempio il fenomeno e-commerce in Italia: nonostante la grande crescita registrata negli ultimi anni, la nostra rimane una realtà ancora arretrata in questo settore rispetto ad altri paesi, Stati Uniti in testa. I motivi che non hanno ancora dato la spinta decisiva per il decollo del commercio elettronico nel nostro paese sono in parte da ricercare proprio nella mancata percezione dei vantaggi che la rete può portare e dalle paure che ancora gravitano intorno alle vendite tramite internet. Parliamo innanzitutto di ciò che l’e-commerce può portare ad un’azienda o ad un singolo commerciante in termini di benefici, poi vedremo le paure che possono rallentare lo sviluppo delle vendite online. In primo luogo, dal commercio elettronico si può ricavare [...]

2015-06-22T14:01:14+00:00 05/novembre/2012 |E-commerce|