Home / Novità

Novità

Fake news, tentativi in corso

Un primo (tentativo) di far fronte al dilagante quanto preoccupante fenomeno delle fake news, arriva direttamente da Facebook. Il social di Mark Zuckerberg infatti ha intrapreso una prima iniziativa per far fronte a questo fenomeno. In buona sostanza quello che avverrà e vale soprattutto per chi amministra le pagine sui …

Leggi di più »

Elon Musk di nuovo proprietario di X.com

Una storia che aveva suscitato qualche clamore è quella del dominio www.X.com. Considerato tra i più ricercati e accattivanti, il dominio era stato il risultato degli accordi tra Elon Musk a suo tempo proprietario e la società che sarebbe diventata Paypal, nei primi anni 2000. Raccontiamo questa storia perché sembra …

Leggi di più »

23 Agosto: è il momento del .radio

  Tempo fa avevamo parlato dell’importanza del dominio .radio. Un dominio fortemente identificativo e adatto a un settore molto specializzato, il mondo delle radio! Un dominio che il prossimo 23 Agosto si troverà nella fase di pre registrazione, in cui si potranno verificare i propri requisiti per capire se è …

Leggi di più »

2 miliardi di utenti per Facebook

Tempo di numeri e di bilanci per Facebook, il social più famoso al mondo che vanta, ad oggi, 2 miliardi di utenti. Un successo planetario, che ha visto protagoniste persone di ogni età, ma non solo: messaggi, documentazione e condivisione, parola divenuta ormai un must per ogni tipo di contenuto …

Leggi di più »

Google: multa per 2,4 miliardi di euro

L’Unione Europea ha deciso di multare Google, accusando l’azienda di posizione dominante per quanto riguarda le ricerche in materia di Shopping online, a danno della concorrenza e delle persone. La diatriba dura ormai da anni ed è andata a concludersi con questa decisione da parte del Commissario per la Concorrenza Margrethe …

Leggi di più »

Cyberbullismo: cosa dice la nuova legge?

Il prossimo 18 Giugno 2017 entrerà finalmente in vigore la legge sul Cyberbullismo, su cui il Parlamento è dovuto intervenire a seguito dei tanti e spiacevoli episodi, alcuni con conseguenze davvero drammatiche e purtroppo irreversibili. La legge riassume tutta una serie di possibilità per arginare determinati fenomeni di bullismo online …

Leggi di più »

Web tax cosa cambia

È stato approvato l’emendamento (proposto da Francesco Boccia, PD) con cui si darà via alle modifiche alla Web tax, sottoscritto da Sinistra Italiana, Mdp, FI, Cor, Possibile, Ap, FdI. Le imprese del mondo digitale con oltre 1 miliardo di ricavi potranno accordarsi con l’Agenzia delle Entrate per il pagamento delle imposte …

Leggi di più »