Registra il tuo dominio

www.

Google pioniero: riciclaggio dell'acqua per i data center

Molti data center utilizzano una grande quantità d’acqua quotidianamente per raffreddare i propri sistemi. È stato stimato che una struttura da 15 megawatt utilizzi 1 milione e mezzo di litri d’acqua al giorno. Per questa ragione, Google ha deciso di dare il via ai processi di riciclaggio dell’acqua all’interno dei propri data center “verdi” nel rispetto dell’ambiente. Un portavoce di Google ha dichiarato:

Il consumo d’acqua non è un tema passato in secondo piano, ma è parte della nostra politica di gestione che vuole rispettare l’ambiente. Nel futuro sarà uno dei temi più importanti per la gestione dei data center.

Per il momento, Google ha installato un sistema per il trattamento dell’acqua e successivo riciclo nei suoi data center, riducendo di molto l’impatto sugli sprechi.

Share

Archiviato in: DatacenterGoogle

Tags: , ,

Commenti (1)

Trackback URL | Commenti Feed RSS

  1. oceanoweb scrive:

    ottima iniziativa ! :-)

Lascia un commento




Se desideri mostrare una foto insieme al tuo commento, vai su Gravatar.

*