Domini record: Buy.com venduto per 250 milioni di dollari

Rakuten, una compagnia di e-commerce Giapponese, ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto del nome a dominio (sul quale è costruito un portale) Buy.com per ben 250 milioni di dollari.
L’annuncio è stato dato tramite comunicato stampa, nel quale si annunciano le intenzioni della compagnia Giapponese a riguardo del dominio acquistato: ampliare e solidificare la propria presenza online con una espansione globale. Buy.com è il dominio perfetto per tentare di imporre la propria leadership, in quanto perfettamente rilevante per l’e-commerce, generico il giusto, breve e riconoscibile da chiunque mastichi un inglese meno che elementare.
Buy significa “acquistare”. Possiamo definirlo un dominio premium, oltre che un record.
Foto | Flickr
Archiviato in: Comprare un nome a dominio



beh, non è proprio così… in base allo stesso principio, eBay “avrebbe” acquistato il dominio PayPal.com per 1,5 miliardi di dollari… in realtà, in tutti e due i casi, l’acquirente ha comprato un pacchetto costituito da dominio, sito, servizio, clienti, traffico web, ecc.