Registra il tuo dominio

www.

Domini.it: una interessante crescita nel tempo

italy

Il Registry NIC ci aggiorna sulla situazione dei domini .IT: la crescita continua in modo straordinario e non solo all’interno dei nostri confini, ma anche all’estero. Le aziende e i privati al di fuori dell’Italia, infatti, sembrano essere interessati ad entrare in contatto con la nostra estensione. Attualmente vengono registrati 30.000 domini .IT al mese, con un record importante per il mese di Marzo che ha visto la registrazione di 45.000 nomi a dominio.

È stata proprio l’introduzione della registrazione sincrona a spingere gli stranieri a registrare i nostri nomi a dominio, in particolare provenienti dalla Germania.

Foto | Flickr

Share

Archiviato in: Infrastruttura di InternetNomi a dominio

Tags: ,

  • Breaking News: the DOT mail TLD support site

    se il registrar italiano avesse dei PR come quelli che hanno lanciato e venduto oltre 600 mila domini .CO in pochi mesi anche il .IT potrebbe diventare uno dei maggiori TLD del mondo specie per l’assonanza con it (esso) ed I.T. (information technology) che consente varie combinazioni interessanti

  • domainregisterit

    Se ne è discusso in varie sedi dell’efficacia che dovrebbe avere l’estensione .it nel mercato anglosassone.
    Potrebbe essere efficace sul piano del marketing, per i motivi da te esposti; però potrebbe essere penalizzante dal punto di vista SEO, perchè si tratterebbe di un dominio destinato al mercato anglosassone ma che i motori, in base all’estensione nazionale, “dirotterebbero” verso l’Italia.
    Certo, esistono tecniche SEO per risolvere questo problema, ma non sono banali…

Condividi
questo articolo
con i tuoi amici!

No, grazie