Registra il tuo dominio

www.

Mediaset non rinnova il dominio e perde il ricorso

Finisce con un nulla di fatto il tentato ricorso di Mediaset per riappropiarsi del nome di dominio Mediaset.com, perso per un mancato rinnovo e adesso di proprietà del gruppo Fenicius Lic, con sede nel Delaware, negli Stati Uniti, che aveva registrato il dominio Mediaset.com a seguito di un’asta online avvenuta ad agosto.

Lo scorso Novembre Mediaset aveva chiesto l’intervento del Wipo ribadendo la possibile confusione tra il marchio Mediaset e la società statunitense che a sua volta si è affrettata a precisare la necessità di quel nome di dominio per poter vendere “media sets”, termine generico.

Ieri dopo il ricorso di Mediaset per riavere il nome di dominio, la notizia della bocciatura da parte del Wipo, l’ente che si occupa della tutela della proprietà intellettuale, che ha stabilito che il nome di dominio resta di proprietà del gruppo Fenicius e il mancato rinnovo è un tema ed una responsabilità che riguarda il proprietario del dominio stesso.

Una dimenticanza costata cara al gruppo di Cologno Monzese che si è visto quindi negare la possibilità di riprendere un dominio fin troppo importante per l’azienda, perché identificativo del gruppo. Per adesso l’unico nome di dominio che può restare intaccato è mediaset.it, dove si trovano video, notizie e curiosità sul mondo Mediaset. Come fare per non confondersi?

Share

Archiviato in: Nomi a dominio

Tags: , , ,

Lascia un commento




Se desideri mostrare una foto insieme al tuo commento, vai su Gravatar.

*
Condividi
questo articolo
con i tuoi amici!

No, grazie