Home / Seo / Ritornano i Webinar di Register.it: Seo e posizionamento sui motori di ricerca

Ritornano i Webinar di Register.it: Seo e posizionamento sui motori di ricerca

webinar seoSegnate in agenda la data di dopodomani mercoledì 13 Febbraio 2013, quando alle 15 ci sarà il nuovo Webinar di Register.it, con un argomento di grande interesse per molti ma non sempre fruibile come si pensi, se non con alle spalle una buona formazione.

E’ quella che prova ad offrire Register.it, con un progetto come quello della Scuola di formazione online, che proprio grazie ai Webinar il cui successo è un crescendo di consensi ed opportunità di crescita, sta garantendo ai partecipanti le basi per affrontare con successo tutto ciò che è Web, Marketing online, Pubblicità attraverso la rete, e-commerce e quant’altro. Mercoledì, proprio nell’ambito di queste discipline si affronterà il tema legato al Posizionamento e all’ ottimizzazione sui motori di ricerca. Si parlerà in un primo, ben strutturato incontro, di cosa vuol dire posizionare un sito, ottimizzarlo ed indicizzarlo, partendo però dai primi, imprescindibili passi.

Si tratta  in quella che sarà la prima parte dei temi legati al mondo SEO di capire :

– Come scegliere il dominio più adatto al nostro business

– Come garantire al proprio sito la massima visibilità su Google

– Come scegliere i motori di ricerca sui quali essere presenti

– Quali sono i  miti da sfatare

A tenere il Webinar, pronta a rispondere poi a tutte le domande e curiosità, Elena Farinelli, che si occupa di Web Marketing dal 2000 ed è stata docente dell’ Executive Master in Web Marketing per Stogea e titolare del master “E-business & E-commerce” per la sede di Firenze della European School of Economics. Elena inoltre ha accumulato numerose esperienze non solo nel settore della formazione, ma anche nel mondo SEO in maniera diretta e pratica.

Un’altra occasione da non perdere per chi vuole approfondire certi temi, grazie ai quali strutturare in modo efficace la promozione in rete. Al link dedicato, tutte le modalità per partecipare al corso, come sempre gratuito ed avere così l’opportunità di conoscere più da vicino strumenti ormai indispensabili per chi sceglie di investire online.

Vedi Anche

Siti Online: come posizionarsi sui motori di ricerca in Cina

La Cina con i suoi 1,357 miliardi di abitanti, rappresenta il 20% del totale della …

  • Ciro Donatantonio

    Per chi si fosse perso la sessione del 13, è possibile vedere la registrazione del corso? Grazie.