Nuova estensione .SITE

dominio.site

Dal 7 Maggio in Sunrise si ha il .SITE, rilasciato da Radix, lo stesso registry del .PRESS, .HOST, .WEBSITE e .SPACE. Dopo il .SITE lo stesso registry rilascerà anche il .TECH e il .ONLINE, rispettivamente a fine Maggio e metà Giugno.

Il .SITE sarà nella fase di Sunrise fino al 6 Luglio, in questa fase solo coloro che hanno il marchio registrato nel Trademark Clearinghouse potranno registrare il nome a dominio .SITE. Dopa la fase di Sunrise si avranno 7 giorni di Early Access Program, dall’8 al 15 Luglio, dove l’estensione sarà disponibile a tutti ma a un prezzo maggiorato. Infine, dal 15 Luglio in poi il .SITE entrerà nella fase di General Availability dove potrà essere registrato a prezzi più competitivi.

Il .SITE promette di essere una tra le nuove estensioni che avranno maggiore successo. Attualmente si possono calcolare oltre 250.000 siti internet che hanno al loro interno la parola site. Il numero di pre-registrazioni che si contano fin ora ammontano a circa 100.000. Con questi dati e considerando anche le ricerche per parole chiave su Google, il .SITE si colloca al terzo posto tra le nuove estensioni con maggior valore, preceduta dal .SHOP e .WEB.

Cosa rende il .SITE attraente è il fatto di essere un’estensione generica, può essere utilizzata per indicare qualsiasi tipo di industria e prodotto, inoltre, è una parola che può essere utilizzata anche in molteplici contesti geografici essendo utilizzata in oltre 9 lingue differenti.

Il .SITE può essere utilizzato anche con vari scopi. Per le piccole e media aziende può rendere i nomi a dominio più memorabili; per i singoli individui presenta la possibilità di creare nomi a domini più intuitivi; può essere utilizzato anche per indicare l’indirizzo web ufficiale di un’organizzazione o per rilanciare la campagna marketing dell’azienda.

Oltre al .SITE tra le estensioni generiche che stanno per essere rilasciate in questo periodo si hanno:

.NEWS              in Sunrise dal 5 Maggio al 4 Luglio

. 网店 (shop)    in Sunrise dal 18 Giugno al 17 Agosto

.ONLINE          in Sunrise dal 18 Maggio al 18 Giugno

.DOWNLOAD   in Sunrise dal 4 Giugno al 3 Agosto

Puoi consultare il calendario completo delle nuove estensioni in uscita e quelle già uscite al link:

http://corsionline.register.it/nuovi-gtld