Fatturazione Elettronica: segui il corso online gratuito per scoprire tutto quello che c’è da sapere!

Fatturazione ElettronicaVolete conoscere tutti i dettagli sulle fatture digitali verso le Pubbliche Amministrazioni? Vi segnaliamo il corso online gratuito dal titolo “Fatturazione Elettronica: tutto quello che c’è da sapere” che si terrà mercoledì 25 Maggio alle 15.

Il webinar, organizzato da Register.it, illustrerà tutti gli aspetti rilevanti sulla Fattura PA e come eseguire una procedura di invio a norma di legge.

Il 31 Marzo 2015, le Pubbliche Amministrazioni hanno detto addio alle fatture cartacee e tutti gli operatori economici e fornitori di beni e servizi per le PA (ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell’ordine) possono inviare e riscuotere dagli enti pubblici solo le Fatture elettroniche PA.

Durante il corso il product specialist Marco Marcantelli, ci spiegherà quali caratteristiche deve avere la Fattura PA e l’importanza di scegliere un servizio completo, sicuro e affidabile in tutte le fasi del processo:

  • Dall’importazione dei documenti e generazione della fattura in formato XLM (Extendible Markup Language), l’unico accettato dal Sistema Di Interscambio (SDI) che ha il compito di controllare i documenti ed inviarli alla PA
  • All’invio della fattura alla Pubblica Amministrazione attraverso il SDI
  • Alla ricezione delle notifiche di consegna e di esito di ogni invio
  • Alla Conservazione Sostitutiva di tutte le fatture inviate e le notifiche ricevute entro i termini previsti dalla legge
  • Alla consultazione delle fatture in caso di controlli da parte dei funzionari preposti: i lotti firmati e marcati temporalmente potranno essere sempre esibiti attraverso il portale.

Un servizio completo e affidabile facilita la gestione delle attività e garantisce che tutto il processo avvenga nel rispetto della normativa vigente.

La piattaforma di [highlight color=”yellow”]Fatturazione Elettronica[/highlight] offerta gratis per 6 mesi da Register.it, va in questa direzione e risponde alle esigenze dei clienti: facile da usare, costantemente aggiornata, completa di tutti i servizi utili (marca temporale, firma digitale, casella PEC), consultabile direttamente online senza bisogno di installare alcun programma.

Inoltre, per chi ha già un servizio attivo e sta pensando di cambiare, Register.it ha inserito una nuova funzione che permette di importare e conservare con pochi click tutte le fatture già inviate e le notifiche ricevute attraverso altre piattaforme, senza perdere alcun documento.

Volete scoprire tutti gli altri dettagli sulla Fatturazione Elettronica? Non perdete il corso online di mercoledì 25 Maggio!