Il colosso Verizon punta in alto: offre 3 miliardi di Euro a Yahoo

offerta verizon a yahoo

Verizon, composto da due parole: Veritas (verità) e Horizon (orizzonte) è diventato un vero e proprio colosso della banda larga e delle tlc Usa che è nato nel 2000 dalla fusione di Bell Atlantic con l’operatore telefonico Gte.

Un’azienda poco conosciuta rispetto a Yahoo, nata prima, nel 1994, ed in grado di raggiungere, già a partire dall’autunno dello stesso anno, 100 mila utenti. Ed oggi conta un miliardo di utenti attivi nel mondo!

Yahoo è conosciuto principalmente come motore di ricerca ma dispone anche di funzioni comunicative. È utilizzato come casella mail, per la chat, e molti dei suoi servizi vengono offerti in diverse lingue.

Utilizzato dai giovani principalmente come piattaforma per il gioco online, recentemente ha subito perdite nel settore della pubblicità online in relazione ai più noti social network, come Facebook, Twitter e rispetto allo stesso Google.

Già da qualche giorno, il Wall Street Journal, ha lanciato la notizia di una prossima offerta di Verizon a Yahoo. Un’ offerta per i servizi internet…Da ben 3 miliardi di Euro!

Come afferma Craig Moffett, analista a Moffett Nathanson ‘’Verizon ritiene che Yahoo!-Aol possa offrire la piattaforma pubblicitaria necessaria a eseguire la sua strategia video’’.

”Abbiamo bisogno di audience, e Yahoo ha un vasto pubblico” ha dichiarato Francis Shammo, Chief Financial Officer di Verizon. Quest’ultimo sarebbe interessato solo alle attività legate all’online infatti l’acquisizione consentirà alla web company di avere il controllo sul mercato della pubblicità digitale attraverso la fusione tra Yahoo e AOL vantando più di un miliardo di utenti al mese.

Proprio lo scorso anno Verizon offrì 4.4 miliardi di dollari per ottenere l’acquisizione di AOL ed oggi la web company punta ad un obiettivo strategico: assicurarsi il podio nel mondo del digital advertising!