Nissan e la sua auto venduta. Su Twitter.

vendita-auto-twitter

Raul Escolano non vi dirà molto, ma è suo malgrado la persona che ha permesso a Nissan, la celebre casa automobilistica giapponese, di detenere un primato.

Tempo fa Escolano ha lanciato un divertente hashtag su Twitter in cui dichiarava la sua intenzione di comprare un auto.

L’hashtag #compraruncocheportwitter — compra un’auto su Twitter- era più che altro una provocazione verso le case automobilistiche spagnole, che non sono rimaste indifferenti.

La Nissan ha colto l’invito proponendo attraverso una sua concessionaria, un video su Periscope con i modelli di auto che potevano sembrare interessanti per Escolano, che a sua volta ha lanciato tra i suoi follower un sondaggio. Un modo per attirare l’attenzione certo, ma senza dubbio un uso dei social originale e nuovo.

Attraverso i contatti social infatti, Escolano ha potuto centrare il proprio obiettivo, ma ha così permesso ad un’azienda importante di raggiungere un traguardo, per prima. Che sia l’inizio di un periodo del tutto nuovo?

Dopo la Toyota che via Amazon ha venduto dei prodotti, la Aygo in una versione a tiratura limitata, adesso anche la Nissan sfrutta l’opportunità lanciatagli da Twitter.

Escolano dopo il sondaggio tra i suoi followers ha publicato l’esito e ha scelto l’auto in totale condivisione e trasparenza. Ed ecco la conferma dell’impresa riuscita: il tweet con cui Escolano conferma l’acquisto!