Cuba.com venduto per 4.5 milioni di dollari

dominio Cuba.com

La notizia è rimbalzata in rete su molti siti internazionali: il dominio Cuba.com è stato venduto per 4.5 milioni di dollari. Vip Brokerage, società specializzata nella negoziazione sui nomi a dominio, ha dato infatti notizia dell’avvenuta vendita, una di quelle a più alto valore.

L’operazione rimasta per alcuni aspetti riservata, non ha fatto trapelare chi si sia aggiudicato il dominio, ma certo è una delle vendite più alte di tutti i tempi, che probabilmente dimostra già non solo il valore, ma anche la rarità del nome a dominio, che si è rivelato particolarmente ricercato.

Il grande successo dell’asta è dovuto probabilmente al nome a dominio particolarmente accattivante soprattutto per i viaggi e il turismo e dunque può rappresentare un importante punto di partenza per sviluppare una comunicazione online orientata a investimenti molto mirati, soprattutto rispetto a un paese così fortemente attraente.

Vedremo se da Vip Brokerage arriveranno altri casi interessanti, ma per ora quello del dominio Cuba.com sembra essere molto interessante. La nota ulteriormente interessante è che il nome a dominio Cuba.com è stato per molti anni sotto la stessa proprietà che probabilmente ha intravisto un dominio di grande potenziale. Non a caso i domini legati al nome di Cuba sono stati 1.500.

2016-11-04T18:12:39+00:00 novembre 4th, 2016|Domini web, Novità|