Il tuo brand sempre al sicuro tra promozione e brand protection

2017-05-02T08:42:21+00:00 27/aprile/2017 |Brand protection, Novità|

come proteggere il brandCapire come proteggere il brand è un ottimo passo verso la tutela della propria reputazione, della propria attività e del proprio nome in rete. Proteggersi vuol dire in qualche modo far fronte ai casi di furti di identità, usi fraudolenti e cybercrime verso un nome, un brand o la sua immagine.

Parlare dell’immagine di un brand vuol dire anche capire qual è il modo in cui questo viene percepito sul mercato di riferimento, dai clienti reali o potenziali, ma anche e soprattutto come questo possa essere messo al sicuro da potenziali reati e rischi. Per approfondire quest’ultimo aspetto è importante quindi costruirsi una  reputazione efficace e prevenire i rischi di reati a danno della propria immagine. Un servizio perfettamente centrato su questi obiettivi e in questo ambito è quello garantito e proposto da Register.it, società leader nel settore dei domini e hosting ma anche all’avanguardia con il servizio di online brand protection: un servizio destinato a proteggere i marchi per tutelarsi in rete e non solo, ma soprattutto un modo per sapere come proteggere il brand.

Quello dell’Online brand protection è un servizio che copre vari ambiti e permette alle aziende o ai privati di salvaguardare il proprio nome e la propria reputazione.

Register.it propone questo tipo di servizio articolandolo in un pacchetto di attività dedicate e di servizi personalizzati: dalla consulenza legale all’analisi della reputazione, dalla negoziazione per recuperare un dominio fino alla gestione della campagne pubblicitarie per ottenere visibilità, passando attraverso la creazione di pagine aziendali e tour virtuali su Google Maps Business View, che permette di visualizzare la propria attività su Google map.

Una tutela ad ampio raggio, che vuol dire reputazione, brand awareness,  immagine. Lo sa bene Arreda.net, consorzio di arredatori che ha recentemente scelto proprio questo tipo di servizio per il proprio marchio La Casa Moderna. Lo ha raccontato molto bene Stefano Borasi, responsabile comunicazione digitale dell’azienda che ha sottolineato recentemente: “Abbiamo scelto Register.it per promuovere il nostro nuovo brand La Casa Moderna attraverso campagne pubblicitarie su Google e Facebook, affiancandole all’ottimizzazione SEO per posizionarci meglio anche tra i risultati naturali dei motori di ricerca. I risultati sono stati superiori alle aspettative: prima di questo intervento il sito contava circa 3.000 visite al mese, adesso arriva fino a 60.000. […] Ritengo che non sia più possibile trascurare la parte web per promuovere un brand ancora non conosciuto. La stampa non basta più: la pubblicità online costa molto meno e i risultati ottenuti sono completamente monitorabili.”