Home / Novità / WIPO nuovo gestore delle procedure ADR sui domini .eu e .ею

WIPO nuovo gestore delle procedure ADR sui domini .eu e .ею

wipo nuovo gestore

 

WIPO nuovo gestore per le procedure sui domini . eu e .ею. Lo ha deciso nei giorni scorsi EurID, il registro dei nomi a dominio .eu e .ею.

Un modo per snellire le procedure suddividendole in più gestioni. In questo modo è possibile gestire reclami, registrazioni abusive, furti di identità anche grazie al WIPO (World Intellectual Property Organization) a partire dal 1 Giugno 2017.

A questo proposito Geo Van Langenhove, Responsabile Legale di EURid ha dichiarato: “Siamo molto contenti del modo in cui la procedura ADR ha funzionato e si è evoluta dal momento del suo avvio nel 2005. E mentre la Corte Arbitrale della Repubblica Ceca (CAC) ha fatto un ottimo lavoro gestendo numerosi casi presentati da allora fino ad oggi, siamo lieti di fornire maggiori possibilità all’utente finale grazie all’aggiunta del Centro OMPI come fornitore ADR”.

Dall’altra parte il centro WIPO sembra essere ben lieto di farsi carico dello snellimento delle varie procedure di registrazione, risoluzione delle controversie relative alle registrazioni dei nomi a dominio eu e .ею, invio e gestione di pratiche burocratiche.

EurId invece continuerà a gestire le pratiche legate ai domini .eu e .ею e continuerà a collaborare con circa 700 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Una nuova organizzazione quindi tesa ad agevolare, è auspicabile, le tante procedure destinate alla registrazione dei domini con estensione dell’Unione Europea.

Un dominio .eu è sicuramente più innovativo e soprattutto di respiro internazionale e dunque permette maggiore credibilità in tutta l’Unione Europea. Fortemente identificativo e semplice da ricordare, il dominio con estensione .eu ha un grande valore commerciale per chiunque voglia registrarlo, ma soprattutto per chi voglia avere online un’identità comunicativamente più efficace, valida a livello commerciale su tutto il territorio dell’Unione Europea. Da non perdere quindi se si vuole rafforzare la propria identità online e garantirsi un’identità più strutturata e commercialmente forte.

 

Vedi Anche

Eurid premia il .eu con i Web Awards! Come partecipare ad un grande concorso

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno Eurid premia i siti e i blog …