Home / Brand protection / .radio il dominio ideale per il mondo radiofonico

.radio il dominio ideale per il mondo radiofonico

.radio

Un ottimo dominio per il mondo dei mass media è sicuramente il dominio .radio. Un’estensione specifica per chi vuole dare un’identità forte al proprio mondo soprattutto se rientra nella sfera delle comunicazioni di massa.

Un ambito questo che è sempre più presente online, con una comunicazione più dettagliata e immediata grazie soprattutto ai social, ma anche con una presenza costante in rete, con siti e blog dedicati al proprio brand, al proprio nome e alla propria identità.

Il dominio .radio, per cui la EBU (European Broadcasting Union), associazione di operatori pubblici e privati del settore della radiodiffusione in Europa, ha fortemente insistito affinché fosse reso disponibile il prima possibile, rappresenta un ottimo esempio di innovazione e identità: un mondo quello delle radio, rappresentato da trasmissioni, autori e conduttori da sempre capaci di intrattenere il pubblico con notizie, curiosità e interazione con il pubblico. Uno strumento che fa leva sulla curiosità, sulle abitudini e sui tanti e vari interessi del pubblico, che possono essere per tutti oggetto di approfondimento, ricerca e analisi.

Questo a grandi linee il mondo delle radio: capace di catturare gli interessi di tutti e di creare affezione negli ascoltatori. Proprio per questa sua caratteristica forse più accentuata nelle radio che in altri media, è importante come suggeriva l’EBU che ci sia una maggiore identificazione e una comunicazione più strutturata in un mondo così vario come quello radiofonico.

Con il .radio, ogni radio può realizzare la propria presenza in rete, in modo concreto e fortemente identificativo, attraverso un sito o un blog che possono rappresentare la radio stessa, le trasmissioni in onda, il pubblico, le tematiche affrontate.

Per acquistare un dominio .radio è importante rivolgersi agli esperti del settore che possono suggerire per il meglio il tipo di dominio, ma anche il tipo di progetto che è possibile realizzare con un dominio .radio.  Tra questi spicca il nome di Register.it che con il suo servizio di Online brand protection rappresenta il fiore all’occhiello di un mondo fatto di domini adatti alle tante esigenze di realtà aziendali che possono attraverso la valorizzazione del proprio nome, conquistare un ruolo importante nel mondo del web.

Chi vuole essere presente con un’identità forte e significativa, può farlo anche grazie agli specialisti dell’Online Brand Protection di Register.it: esperti pronti a suggerire la soluzione ideale per una presenza in rete vincente.

 

 

 

Vedi Anche

Ritorna il Richmond marketing forum, un riferimento importante per il marketing e per il brand.

  Uno degli appuntamenti più attesi per coloro che, da addetti ai lavori o da …