Google e le ultime notizie sull’In-App Advertising

Anche quest’anno il mese di Marzo è iniziato con l’appuntamento annuale dei Game Developers nella Silicon Valley e le novità sono sorprendenti. Integrazioni per la monetizzazione e nuove funzionalità di Analytics e annunci in formato video con possibilità di provare versione Demo.

2017-03-02T09:08:18+00:00 marzo 5th, 2017|Google, Sem, Seo|

Google Maps: dalla mappa del globo alle liste dei mondi

Se la direzione futura del panorama digitale è quella di ristrutturarsi totalmente per una configurazione perfetta ed esclusiva nei confronti dei dispositivi mobili, fra le nuove di Google troviamo le Liste di Google Maps. L’articolo che annuncia la novità  sul Google Blog si conclude in modo ambizioso: “Now that we’ve got the world mapped, it’s your turn to map your world with Lists.” La neorilasciata funzionalità è stata pensata e sviluppata principalmente per sistemi iOS e Android, consente all’utente di memorizzare i luoghi preferiti all’interno della mappa virtuale del globo. Nella sezione your places Google suggerisce tre tipologie di liste (Favorites, Want To Go e Starred), permette inoltre di crearne nuove garantendo massima personalizzazione. Una volta rinominata e una volta fornita una descrizione facoltativa, è sufficiente toccare l’icona del luogo interessato e dare il comando “save” per aggiungerlo alla lista desiderata. La memorizzazione non è vincolata ad un edificio fisico [...]

2017-02-27T10:28:02+00:00 febbraio 28th, 2017|Google, Novità, Sem|

Dal Marketing del passaparola all’importanza del Brand Ambassador

Marketing del passaparola all’importanza del Brand Ambassador Nell’immaginario collettivo il Marketing è concepito come una disciplina che risale a poco tempo fa, la cui nascita e crescita sono riconducibili alle rivoluzioni industriali, con il conseguente svilluppo di un altro ramo, il Web Marketing, proprio del nostro secolo. Tuttavia tale disciplina aleggia nella storia da molto più tempo, probabilmente sin dall’era del baratto. Si pensi al marketing del passaparola, processo secondo il quale l’individuo A sceglie di acquistare un prodotto per raccomandazione “orale” di un individuo B. Per quanto questa metodologia risulti lontana ed obsoleta nel mercato di oggi, la sua attualità è sorpredente: recenti studi dimostrano che il 65% degli acquirenti scelgono un brand anziché un altro, poiché influenzati da raccomandazioni altrui. Il più grande cambiamento in termini di applicazione del passaparola è sicuramente dato dai metodi e dai luoghi di scambio di opinione: solo poche aziende mantengono la loro [...]

2017-02-15T12:16:53+00:00 febbraio 15th, 2017|Brand protection, Novità, Sem|

Un Google “Adwords Redesign” per un mondo solo mobile

Il completamento del redesign era previsto per la fine del 2016; l’inizio del 2017 è destinato al test della nuova versione. Attraverso i riscontri su un segmento selezionato, Google avrebbe avviato la fase di rifinitura per giungere al rilascio ufficiale di un Adwords ancora più efficiente e funzionale.

2017-02-06T10:12:56+00:00 febbraio 6th, 2017|Google, Sem|

Campagne pay per click per aumentare la visibilità di un sito

Se decidiamo di comprare un dominio e sviluppare un sito, qualsiasi sia la nostra attività, pubblica o personale, il suo scopo ultimo sarà la visibilità, ovvero ricevere visite da chi naviga. Mettersi in discussione sul web vuol dire proprio questo: sperare che il maggior numero di persone ci raggiungerà per leggere quello che scriviamo oppure per acquistare quello che vendiamo o per conoscere i servizi che offriamo. Se il sito è giovane comparire subito sui risultati di ricerca di Google con determinate parole chiave è molto improbabile; in quel caso anche il traffico naturale non è facile da ottenere perché funziona per lo più  con parole di uso comune o siti di una cerca fama. Il traffico cosiddetto naturale infatti è quello generato da coloro che digitano sulla barra degli indirizzi una parola di loro interesse non conoscendo direttamente il sito. Un modo per far avere al nostro nuovo sito [...]

2015-06-18T07:22:59+00:00 gennaio 20th, 2012|Sem|