Hosting con antivirus e antispam

2009-07-02T16:30:18+00:00 02/luglio/2009 |Sicurezza|

spamTra i vari servizi offerti unitamente all’acquisto del dominio, viene offerto quello dell’antivirus ed antispam per le caselle di posta collegate al dominio.

Sono queste misure di protezione importanti, in quanto permettono di intercettare e-mail contenenti sia virus sia spam. Quest’ultima parola, per chi non lo sapesse, serve ad indicare le cosiddette e-mail “spazzatura”, che talvolta contengono pubblicità o contenuti non autorizzati.

Quali sono i vantaggi dell’attivazione di questi due servizi per le proprie caselle e-mail? Sicuramente quelli di prevenire l’invio ad amici e clienti tramite la propria casella di posta, così come proteggere il proprio computer da eventuali attacchi informatici che si manifestano sotto forma di allegato. Il tutto senza dover installare nulla sul proprio pc perchè l’antivirus è già installato sul server. Insomma, un modo come un altro per usare la propria casella di posta in modo sicuro. Senza tralasciare alcuni aspetti fondamentali, ovvero quello di evitare di sprecare tempo nel leggere e cancellare i tantissimi messaggi per i quali non vi è alcun interesse.

Foto | Flickr