Trovare ottimi script gratuiti per il vostro sito web

2010-08-10T14:19:49+00:00 10/agosto/2010 |Creazione siti web, Hosting|

script
Chi offre piani di Hosting professionale spesso mette a disposizione dei clienti script automaticamente installabili per l’esigenze più comuni: blog, album fotografici e e-commerce per citarne alcune. In alcune situazioni particolari, tuttavia, è necessario per i webmaster cercare script gratuiti e allo stesso tempo affidabili. Sia che essi siano script Perl, PHP o ASP ci sono validi posti in cui guardare.

Hotscripts. Hot Scripts è una delle repository più vecchie e maggiormente conosciute. Questo sito fornisce link, valutazioni, categorie e annotazioni di migliaia di script Java, C, PHP, Flash, ASP, CGI, Python e altri ancora. Vengono elencati sia script gratuiti che a pagamento.

PHP Resource index. Un altro sito molto noto e affidabile, PHP Resource Index elenca script gratuiti che a pagamento, permette agli utenti di votarli e commentare. Attualmente comprende oltre 4.500 script, divisi in 283 categorie. Suo fratello, CGI Resource Index, elenca script Perl e CGI.

Ci sono molti altri siti di script e repository. Qaulunque sia quello che sceglierete, è importante prestare attenzione alla sicurezza, non solo del vostro sito ma di tutto il web server. Sarete responsabili dell’installazione di eventuali update per i vostri script è della messa in sicurezza degli stessi. E’ inoltre molto importante capire che sarete voi, non il vostro fornitore di hosting, a dover far funzionare gli script che avete acquisito da terze parti.

Foto | Flickr