Switchover Microsoft/Yahoo: problemi di orario per il domain parking

2010-10-13T12:51:22+00:00 13/ottobre/2010 |Infrastruttura di Internet, Yahoo|

yahoo Chiunque abbia una compagnia di parking usando un feed Yahoo e tutte le statistiche di servizi dovrà avere a che fare con un mal di testa in più grazie allo switchover di Yahoo in Microsoft.

Fino ad ora sia Yahoo che Google basavano le loro statistiche sul fuso Pacifico. Con lo switchover Yahoo/Microsoft le statistiche saranno ora riportate in UTC/GMT (tempo coordinato universale/tempo medio di Greenwich).

Questo è un problema risolvibile in una mossa sola per alcune compagnie, come i parking providers, che devono tarare le loro statistiche di interfaccia. In un messaggio ai clienti, TrafficZ ha annotato:

in aggiunta, verso la fine del mese tutti i reporting subiranno la transizione oraria dal Pacific Time all’ UTC/GMT. La data esatta di questo cambio non Ë ancora stata annunciata; tuttavia, quando avverrà potrete notare un ritardo di 7 ore nel reporting. Questo ritardo sarà solo uno spostamento dovuto al cambiamento del tempo standard; esso non riguarderà statistiche o guadagni.

Le compagnie di parking dovranno sincronizzare questo con i loro feeds alternativi. Il cambiamento potrà rappresentare una maggiore sfida per servizi come Above.com, che necessiteranno di trovare un modo di sincronizzare le statistiche attraverso i parking services.

Via | Flickr