Addio alle chiavi, per entrare in casa c’è Lockitron

2011-05-20T15:05:42+00:00 20/maggio/2011 |Strumenti e software|

Fino a qualche tempo fa lo si diceva quasi per scherzo ed invece adesso è la realtà. Grazie a Lockitron, da oggi in poi possiamo aprire la porta di casa senza chiave, utilizzando semplicemente il nostro smartphone. Creato da Paul Gerhardt e Cameron Robertson, si compone di una parte hardware ed una software, ed è stato creato per poter gestire qualsiasi serratura anche a distanza, sia essa quella di casa, sia essa quella dell’armadietto in piscina.

Il Lockitron Deadbolt kit costa 295 dollari ed include al suo interno: una serratura wireless, centralina USB a controllo remoto, cavi di accompagnamento e manuale d’istruzione. Successivamente si dovrà configurare l’applicazione dal proprio smartphone e sincronizzarla con la serratura, in modo tale da poterla controllare da qualsiasi luogo avente a disposizione una connessione ad internet.

Addio dunque alla seccatura di doversi ricordare le chiavi prima di uscire. Con Lockitron, per aprire o chiudere la porta è necessario solamente tirar fuori dalla tasca il proprio dispositivo mobile ed effettuare un piccolo tocco sullo schermo; tempo un secondo ed il gioco è fatto.