L’importanza di essere in rete

2011-10-07T14:51:28+00:00 27/settembre/2011 |Hosting|

La rete sta cambiando e con il passare degli anni, per fortuna (o sfortuna), sta sempre più rispecchiando quella che è la società reale. Sempre più persone si avvicinano ad internet e per forza di cose, con l’aumento degli accessi, delle fasce di età e degli utenti che lo utilizzano, quello che veniva considerato spesso un ricettacolo di nerd e di squilibrati adesso è sempre più visto come un luogo di aggregazione virtuale che permette di informarsi in modo alternativo e dove è molto  importante essere presente.

Se il nostro scopo però non è solo ludico, non basta ovviamente avere un profilo su Facebook per poter affermare di “esserci”. Per avere un portfolio convincente, un curriculum adeguato o semplicemente lo spazio web dedicato alla nostra attività commerciale è importante poter disporre di un sito web dedicato, con un dominio adeguato. È fondamentale quindi,  innanzitutto, scegliere un nome opportuno, affidandosi ad un buon fornitore di hosting per la creazione del sito web che abbiamo in mente.

 In questo periodo Register.it ad esempio offre un’ottima proposta: il pacchetto Web Starter in prova gratuita per 10 giorni. Questi gli step:  1. Iscrizione con scelta dell’indirizzo del sito; 2. Impostazione della grafica tra quelle offerte dal sistema;  3. Inserimento dei  contenuti.  Nel dettaglio la Web Starter Trial mette a disposizione 6 pagine pubblicabili,  oltre 350 template, video player, mp3 player, photo gallery e ben 5GB di spazio disco. Alla fine del periodo di prova gratuita si potrà continuare a gestire il sito acquistando direttamente il dominio dal Pannello di controllo nella versione che più è vicina alle proprie esigenze. Dopo i 10 giorni il sito rimarrà comunque visibile per altri 4 giorni e fino a 30 giorni i contenuti e le impostazioni saranno disponibili sul Pannello di controllo, così fino ad allora sarà possibile riattivare il sito online, ordinando il pacchetto.