Tornano gli Anonymous

2011-10-10T10:22:02+00:00 10/ottobre/2011 |Cybercrime|

Si torna a parlare del gruppo Anonymous, hacker informatici che tempo fa avevano fatto parlare di se’ per gli attacchi a blog e siti più o meno celebri. Questa volta il gruppo ha annunciato di agire attraverso una squadra di avvocati, esperti e tecnici informatici che si occuperà di smascherare tutte quelle aziende che adottano pratiche fraudolente in rete e non solo.

Il gruppo partirà a caccia di dati, rivelazioni, statistiche: andrà a smascherare le società truffaldine che hanno adottato o adottano pratiche illegali o poco consone alla realtà, stando a quanto hanno fatto sapere in queste ore.

La prima vittima di Anonymous Analytics è Chaoda Modern Agriculture, azienda cinese già finita nel mirino delle autorità di Hong Kong in passato. L’attacco consiste nella pubblicazione online di un pdf che riassume tutte le abitudini della società in questione e che sta facendo il giro del web. E così oltra a destare scalpore per le rivelazioni, resta un alone di mistero su un gruppo che sta agendo in sordina per svelare scenari probabilmente impensabili per molti.