Smartphone e tablet, arriva Ubuntu

2017-09-27T10:57:21+00:00 03/novembre/2011 |Linux Hosting|

Sembrerebbe tutto pronto per un grande passo in avanti da parte di Ubuntu, il sistema operativo basato su Linux che si prepara a quanto sembra ad approdare su smartphone e tablet. Si vocifera che il 2014 sia l’anno giusto, l’anno in cui sarà possibile per smartphone, tablet e connected Tv avere a disposizione il sistema operativo.

Secondo quanto dichiarato in questi giorni da Mark Shuttleworth responsabile di Canonical, la società che ha dato vita ad Ubuntu, tutto è pronto per portare questo sistema operativo, totalmente gratuito, su smartphone e altri dispositivi mobile.

Il sistema inoltre potrà essere installato su processori Intel, Amd e chip ARM e potrà supportare interfacce multi touch e quant’altro. Un interessante passo avanti nel settore smartphone per adesso legato a realtà come Apple o Android, per cui invece molti aspettano una ulteriore possibilità di scelta. Dalle indiscrezioni che trapelano i contatti sarebbero stai avviati da tempo con altri partner produttivi pronti ad inserirsi nel mercato degli smartphone e soprattutto decisi a far sentire la propria proposta in modo autorevole e significativo.

Il mercato infatti richiede da sempre una varietà di prodotti tra cui scegliere: il futuro sarà dunque all’insegna delle novità e delle tante opportunità provenienti da settori tra loro diversi ma ugualmente validi.