Yahoo! in vendita, accordo vicino?

2011-12-02T11:51:16+00:00 02/dicembre/2011 |Yahoo|

Sembra stiano stringendosi i tempi per la vendita ufficiale di Yahoo! ormai alla vigilia di un cambio di proprietà dettato dall’ imminente cessione della società al migliore offerente tra il consorzio formato da Blackstone e Bain (con Alibaba e Softbank) e il gruppo di cui fa parte anche Microsoft.

Riguardo al consorzio, Alibaba sarebbe interessata a rilevare la partecipazione del 40%, stando alle prime indiscrezioni.

Notizie che hanno lanciato il titolo del portale a +7%.

Dall’altra parte Microsoft dopo il rifiuto del 2008, potrebbe avanzare un’ulteriore offerta per cercare di accaparrarsi la proprietà della società Fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang.

Si attendono notizie per capire come andrà avanti questa vicenda e cosa porterà in concreto, soprattutto in termini di proprietà e di un eventuale cambiamento in termini di organizzazione e scelte strategiche che la società può seguire. Resta ferma sicuramente l’intenzione di tentare la concorrenza a Google, il cui dominio resta ormai incontrastato soprattutto per quanto riguarda la pubblicità online e gli investimenti intorno ad essa.