I vantaggi di scegliere un programma rivenditori

2015-06-17T15:04:39+00:00 08/maggio/2012 |Hosting|

Chi lavora in campo informatico come freelance o chi offre servizi web tramite una agenzia prima o poi si troverà di fronte alla scelta di seguire un piano reseller, ovvero un programma rivenditori per avere la possibilità, appunto, di rivendere prodotti di qualità offerti da professionisti del settore. Aderire ad un programma di questo tipo infatti diventa un’esigenza per diversi aspetti. Innanzitutto l’aspetto economico: diventare reseller vuol dire guadagnare dei soldi e risparmiarne molti altri. Rivendendo i prodotti infatti avremo su quegli stessi prodotti un supersconto.

In secondo luogo significa avere la possibilità di garantire ai propri clienti un livello di qualità dei prodotti molto alto, perché potendo scegliere è ovvio che si decida di rivolgersi a chi lavora in questo campo da molti anni. Ovviamente questi prodotti sono personalizzabili con il nostro marchio, perché ci vengono offerti per la rivendita totalmente no-brand. Infine, diventare rivenditori significa acquisire per se stessi e per il proprio portafoglio clienti una larga autonomia di gestione, con tanto di possibilità di accesso al pannello di controllo per tutti i clienti.

Ma vediamo meglio quali sono nel dettaglio i vantaggi che può portare un programma reseller specifico. Prendiamo ad esempio quello offerto da Register.it che proprio di recente ha rinnovato l’intero servizio sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. Se si sceglie questo programma si può accedere a diverse fasce di sconto: Bronze, Silver, Gold e Platinum con la quale si può raggiungere ben il 60% di sconto su tanti prodotti. Inoltre, sulla base dei rinnovi e degli acquisti ogni mese si possono sfruttare sconti sempre più alti  con un listino prezzi ridotto. Con il programma Rivenditori hosting e domini di Register.it si ha un controllo totale del business grazie ad un pannello a gestione autonoma, con la comodità di archivi separati per ogni cliente.
Oltre ad una newsletter mensile con aggiornamenti su tutte le notizie che riguardano il mondo di domini & hosting e le principali news del Web, Register.it garantisce un’ottima assistenza di supporto a tutte le operazioni legate al programma sottoscritto.