Cos’è l’SMTP autenticato?

2017-09-27T09:56:51+00:00 03/luglio/2009 |Linux Hosting, Windows Hosting|

smtpCos’è l’SMTP autenticato? Per SMTP si intende Simple Mail Transfer Protocol (SMTP), ovvero il protocollo standard per la trasmissione via internet di e-mail.

Con l’SMTP autenticato è possibile inviare email tramite il proprio client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, Mail, ecc) senza dover mai cambiare le impostazioni della posta in uscita, a prescindere dal provider utilizzato. Può quindi essere utile per chi si sposta spesso cambiando il provider internet, anche semplicemente passando dall’ufficio alla propria abitazione.

Come per la posta in entrata con il server mail POP3, con l’SMTP autenticato si dovrà inserire nelle opzioni di configurazioni del client uno username con password per il relativo indirizzo di posta elettronica.

Generalmente alle offerte di SMTP autenticato, sono abbinate le opzioni di accesso mediante autenticazione e filtro antivirus e antispam per le email in uscita. Verificate che tra le offerte del vostro hosting provider sia presente SMTP autenticato.

Foto | Biscotte