Sta arrivando la nuova Wii !

2012-09-14T10:51:00+00:00 14/settembre/2012 |Strumenti e software|

Il giorno previsto dell’arrivo è il 30 Novembre, quando Nintendo lancerà negli USA la nuova Wii U. Nei negozi in Usa a partire dal 18 Novembre, in  Europa il prossimo 30.

La versione in uscita è quella base da 8 Gb e di 315 euro in quella di «premium set» da 32Gb, nera.

Nella presentazione della nuova creatura Nintendo  Satoru Iwata, Presidente della Nintendo ha dichiarato:

«È venti volte più potente della Wii, ma è anche ecologica, visti i consumi normali di 40 watt e di 75 al massimo dell’utilizzo». Non mancheranno ovviamente nuovi giochi, uniti ai giochi storici come “Super Mario Bros” e ci sono molte aspettative  su giochi e applicazioni che possono caratterizzare la nuova Wii, in attesa che diventi la più amata dagli appassionati di videogame.

Importanti novità all’orizzonte quindi, in un settore affollato da giochi di ogni tipo con buona pace per la tradizione  legata ad altri passatempi, dai giochi di società  a quelli  in cortile, in favore di tanta tecnologia, che vede al centro della scena non solo smartphone e tablet di ultima generazione, ma  anche consolle sempre più futuristiche. Vedremo poi se la nuova versione di Super Mario Bros sarà un successo planetario come è stato per le versioni precedenti oppure no, ma certo la nuova Wii non deluderà, dal momento che si presenta già sotto i migliori auspici.