Cirque du Soleil e Google Chrome: insolito binomio per un nuovo, imperdibile, gioco

2012-09-21T11:14:12+00:00 21/settembre/2012 |Strumenti e software|

Cirque du Soleil è un gruppo di artisti circensi composto da mimi, giocolieri, saltimbanchi, che da anni ormai, senza l’ausilio di animali, porta in scena spettacoli di grande suggestione.

Spesso accompagnati da musiche molto ritmate ma capaci di catturare l’attenzione del pubblico, gli spettacoli del Cirque du Soleil hanno un largo seguito, da anni ormai assistere ad uno dei loro show richiede prenotazioni fatte con grande anticipo.

Adesso tornano a far parlare di se’, partecipando se pure in senso lato ad un esperimento su Google Chrome: un gioco interattivo il cui nome “Movi.Kanti.Revo”  deriva dall’ Esperanto, composto da parole che indicano rispettivamente, Muoversi, Cantare e Sognare.

Per partecipare bisogna collegarsi al www.movikantirevo.com e si può iniziare un viaggio virtuale, ricco di suggestioni. Il viaggio è interattivo: si possono utilizzare i movimenti della testa, la voce, senza altri dispositivi. Un modo per entrare a far parte di un’atmosfera unica, contrassegnata dai toni onirici, e  al tempo stesso gitani tipici dell’arte circense, senza dimenticare però gli aspetti innovativi della tecnologia.

Il gioco è in realtà una vera esperienza di viaggio in cui appunto si può cercare un po’ di evasione, muovendosi, incontrando personaggi fantasiosi e naturalmente sognando.

Ecco il video di presentazione