Campagne pay per click, novità e proposte

2012-10-31T10:47:35+00:00 31/ottobre/2012 |Social Network, Strumenti e software|

La crescita della pubblicità online, come sottolineato dai recenti dati provenienti dallo IAB, forum della pubblicità online tenutosi come ogni anno a Milano è ormai un dato certo. In particolare le aziende che investono  nel digitale crescono sia per le vendite che proprio come rappresentanti di un mercato che secondo i dati raccolti, chiuderà il 2012 con un + 12 %.

Si tratta di dati ancora una volta positivi per un mondo in crescita, motivo di interesse da più da parte delle aziende specializzate nel settore. Ed è sempre dallo IAB che emergono i dati più importanti, legati anche alle abitudini di consumo degli italiani, con 28 milioni di utenti sempre più abituati a leggere i giornali o guardare la TV direttamente online, contribuendo al  trend positivo dell’advertising online. Gli investimenti sono arrivati ad 89 milioni di euro lo scorso anno con un incremento del 2,5 % quest’anno.

In questo contesto dunque si collocano le proposte pensate su misura per chi vuole organizzare la propria campagna pubblicitaria online, siano esse per esempio campagne pay per click o altro. Nel settore della pubblicità le campagne per click, sono declinate in tanti modi differenti, il cui costo può variare in base alle necessità di ognuno. Nel caso di Register.it per esempio la proposta collegata al mondo delle campagne pubblicitarie tipo pay per click, può essere organizzata in base ad un pacchetto di 99 euro al mese con la creazione di annunci  mirati, organizzati con keyword precise, collegate ovviamente alle esigenze di chi effettua  le richieste.

Per avere poi l’opportunità di crescere in tal senso, attraverso campagne pubblicitarie mirate, è importante seguire i consigli di esperti del settore, che possono contribuire in modo concreto ad investire in tal senso, permettendo e supportando il raggiungimento di obiettivi che per le aziende si riveleranno nel lungo termine senza dubbio redditizi.