Nokia e le mappe sull’ iPhone

2012-11-22T12:02:22+00:00 22/novembre/2012 |Strumenti e software|

La Apple stava lavorando da tempo al miglioramento delle mappe sui propri dispositivi smartphone, allo scopo di renderle più efficienti e adesso arriva una soluzione che forse potrebbe rivelarsi particolarmente efficace per la grande azienda di Cupertino.

E’ pronta infatti la prima applicazione targata Nokia per dispositivi mobile, che permetterà di ottenere tutte le informazioni geografiche che interessano l’utente, permettendogli di avere un ampio ventaglio di opportunità e di confronto con le mappe  stesse.

Grazie a questa applicazione messa a punto dal gigante finlandese, Apple si trova di fronte ad una soluzione a portata di mano per iPhone e iPad.

L’applicazione dedicata alle mappe, denominata Here, messa a punto da Nokia, scaricabile direttamente dall’ App Store è del tutto gratis, con funzionalità in più rispetto alla prima presentazione di alcuni giorni fa.

Ovviamente grazie alla nuova applicazione è possibile visualizzare luoghi di interesse, informazioni utili, curiosità sui mezzi pubblici e molto altro. Ci sono infatti informazioni e notizie sulle linee dei tram, autobus e metro. Si può scegliere come muoversi in città, se con mezzi propri o mezzi pubblici ed ogni informazione è sempre aggiornata. Una bella novità che probabilmente rappresenterà una soluzione proprio per le necessità di Apple, da tempo appunto alla ricerca di una soluzione concreta per i propri dispositivi mobile, altrimenti destinati a restare forse, stando a quanto spesso dichiarato dagli utenti, non del tutto perfetti.