Microsoft Office 2013, tutto pronto anche in Italia

2013-01-29T10:52:41+00:00 29/gennaio/2013 |Social Network, Strumenti e software|

Tutto pronto finalmente per Microsoft Office 2013, versione definitiva della nuova suite indispensabile per chi utilizza quotidianamente Word, Excel, PowerPoint e OneNote, installabile sul proprio PC (soltanto uno).

Esistono varie versioni, pensate per tutte le necessità, a costi differenti. Si può scegliere la versione Office Home and Student 2013, per la famiglia, la scuola e l’università  con Word, Excel, PowerPoint e OneNote, disponibile al prezzo di 119 euro.

C’è poi una versione più avanzata, al costo di 269 euro ovvero Office Home and Business pensata soprattutto per professionisti e aziende e poi la versione Professional, che include Publisher ed Access, al costo di 539 euro. Un’importante novità per queste nuove versioni di Office è invece Premium: in pratica la versione cloud in abbonamento a 99 euro l’anno, con cui è possibile utilizzare la suite completa al massimo su cinque PC e su dispositivi mobile. Si può avere poi lo spazio extra su Sky drive e 60 minuti di chiamate internazionali con Skype. Con Sky Drive si possono salvare documenti, programmi ed effettuare maggiori e forse migliori integrazioni con Linkedin, Facebook, Flickr.

Ci sono inoltre le evoluzioni di ciascun programma: Word permetterà una migliore gestione dei documenti in PDf, Outlook diventerà più social e probabilmente ci saranno tante altre novità, da scoprire in corso d’opera. Sul sito dedicato tutte le spiegazioni caso per caso, per scoprire quanto c’è da sapere sulle novità riguardo a questo prezioso strumento di lavoro e svago per chi utilizza il Pc ogni giorno.