Corso di formazione gratuita online sulla PEC

2013-05-30T16:38:55+00:00 30/maggio/2013 |PEC|

webinar pecContinuano i periodici appuntamenti con la formazione gratuita online che Register.it offre a tutti i suoi clienti e a tutti quelli potenziali. Dato che siamo in concomitanza con una importante scadenza sulla PEC il prossimo webinar sarà dedicato proprio alla posta elettronica certificata. Il 30 giugno prossimo infatti scadrà il tempo utile entro il quale anche le ditte individuali dovranno comunicare al Registro delle Imprese il proprio indirizzo di posta certificata se non vorranno incorrere in sanzioni. Sarà una buona occasione per coloro che sono a digiuno sull’argomento, ma che devono mettersi in regola per legge, perché il primo corso sarà di livello base. Lo speaker d’eccezione sarà Stefano Trojani,  Tester Funzionale e Quality Assurance Assistant,  che ci guiderà nel mondo della posta elettronica certificata grazie all’esperienza sul campo maturata nella Product Unit Email & PEC di Register.it. Stefano spiegherà in modo semplice e comprensibile cosa sia una casella PEC e come funzioni, i criteri per scegliere il servizio che più si avvicina alle esigenze personali e come attivarla. Ecco nel dettaglio gli argomenti che verranno trattati nel corso del webinar:

  1. La PEC: Cos’è?
  2. Perché registrare  una PEC?
  3. Quale PEC scegliere
  4. Cosa hanno in comune PEC Agile e PEC Unica?
  5. Come si attiva una PEC?
  6. La PEC è in continua evoluzione

Dopo lo speech Stefano sarà a disposizione ancora un po’ di tempo per rispondere a tutti i dubbi e le curiosità degli iscritti.

Per iscriversi al corso di lunedì 3 giugno 2013 alle ore 15:00 basta compilare i campi nella pagina di registrazione. Ci arriverà una mail con il link per collegarsi direttamente al PEC webinar.