Webinar di Register.it : il 27 Giugno si parla di hosting e sicurezza

La data da ricordare è il 27 Giugno 2013. Ci sarà un evento, organizzato da domini.it, dedicato a chi vuole conoscere ed approfondire gli aspetti del mondo hosting e della sicurezza online. L’ hosting è da considerarsi un servizio con cui, attraverso un server, si possono caricare file, siano essi pagine di un sito, statico o dinamico, immagini, video e tutto ciò che si vuole rendere accessibile dalla Rete.

Attraverso un hosting è possibile quindi pubblicare dei file in rete e raggiungerli con una url specifica. L’idea di hosting come spazio web statico o dinamico, a seconda delle caratteristiche dei linguaggi di programmazione usati per comporre i file caricati, è sicuramente un importante riferimento per coloro che vogliono realizzare in rete prodotti funzionali, ma è soprattutto un modo per avere a disposizione database sicuri e dati semplici da gestire.

Avere a disposizione un hosting efficiente è utile per la sicurezza dei dati e la loro gestione, proprio perché è possibile assicurarsi la possibilità di proteggersi da malfunzionamenti, attacchi hacker e tutto ciò possa ostacolare o rallentare i nostri prodotti online.

Saranno anche questi a grandi linee i temi del prossimo Webinar, il corso online totalmente gratuito organizzato da domini.it e tutto dedicato all’ hosting. Il Webinar si terrà il prossimo 27 Giugno e sarà tenuto da Massimo Bandinelli. In Dada dal 1999, Massimo dal 2002 e per alcuni anni è stato Responsabile IT di Register.it, per poi passare a ricoprire il Ruolo di Responsabile del prodotto Hosting. Nel corso del Webinar che inizierà alle 15, si parlerà di :

  • Sicurezza in Rete
  • Sicurezza dei dati e del sito web
  • Sicurezza con WordPress
  • Cosa fa Register.it per la sicurezza del business e dei dati
  • Come usare l’hosting di Register.it

Non resta quindi che collegarsi al link dedicato e seguire il Webinar, occasione ancora una volta  da non perdere per approfondire i grandi temi del mondo del web e delle nuove tecnologie.