Register.it e EURid: corso online gratuito per illustrare le potenzialità di un Ecommerce europeo

2013-11-12T11:02:10+00:00 12/novembre/2013 |Eventi Domini|

corso eurid register.itL’Ecommerce rappresenta già da qualche anno un’opportunità che può risollevare le sorti di un’attività o incrementare il volume di affari di un piccolo negozio. Specialmente in Italia, dove le potenzialità di sviluppi di questo tipo sono molto alte grazie alla grande disponibilità di mercato ancora libero e alle grandi risorse artigiane, aprirsi alle vendite online significherebbe rendere accessibile i nostri prodotti di qualità ad un pubblico molto più ampio.  E visto che i maggiori estimatori del made in Italy sono soprattutto i paesi esteri perché non allargare il mercato oltre i confini nazionali?

Per chi fosse interessato ad un percorso di questo tipo la prossima settimana ha l’occasione di capire le migliori strategie per partecipare attivamente al mercato globale, mettendo in vendita la propria merce in rete. Si tratta di un corso online gratuito offerto da Register.it in collaborazione con EURid , il Registro che si occupa della gestione del country code toplevel domain (ccTLD) .eu. Lo webinar verterà principalmente sulle opportunità offerte da un ecommerce con dominio .eu, l’estensione ufficiale delle aziende che hanno la loro sede nell’Unione Europea.

Il corso di formazione gratuita “Porta il tuo negozio in Europa con un sito .eu” inizierà alle 15:00 di martedì19 novembre 2013 e durerà circa un’ora.  Tra gli speaker saranno presenti esperti di EURid e Register.it che dopo lo speech risponderanno a tutte le domande che avrete da porre.

Per l’iscrizione è necessario compilare  questo form e seguire le istruzioni che troverete nella mail di conferma che riceverete subito dopo la registrazione. Il giorno del training riceverete un’altra mail con un link per collegarvi via web al corso.