Le parole più cercate su Yahoo nel 2013

2017-10-05T12:55:29+00:00 02/dicembre/2013 |Yahoo|

topten yahoo 2013Come lo Zeitgest di Google anche Yahoo,  in questo periodo pubblica la classifica delle parole più cercate sul motore di ricerca relative all’anno che sta per terminare. Un modo per avere a colpo d’occhio un’idea dell’anno che è stato per i navigatori italiani. Come fu per lo scorso anno rimane un’ossessione del Bel paese quella per il meteo. Quest’anno infatti il termine “Meteo” ha rubato la prima posizione alla parola “Facebook”, che in realtà non ha perso accessi, ma semplicemente viene aperto in modo diretto, attraverso la app. In terza posizione troviamo “calciomercato” che conferma pienamente un altro chiodo fisso degli italiani. Al quarto posto troviamo “giochi” e al quinto “programmi tv” che ci descrivono come un popolo alla ricerca di intrattenimento. In sesta e settima posizione abbiamo “oroscopo” e “superenalotto”, mentre la top ten si chiude con “borsa”, “traduttore” e “dizionario italiano”.

Oltre a quella generale Yahoo pubblica sempre anche classifiche di categorie specifiche come lo sport, la cucina, i vip ecc.

Tra le Celebrities conquista il primo posto “Sara Tommasi” sempre al centro del gossip, seguita da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker. Tra i personaggi maschili invece troviamo in questo ordine: Beppe Grillo, Silvio Berlusconi Papa Francesco e Rocco Siffredi.

Potete leggere tutte le top sul sito ufficiale “I fatti dell’annyahooo 2013”.