Certificati SSL, per la sicurezza dei tuoi dati

2015-06-17T14:15:33+00:00 11/luglio/2014 |Sicurezza|

ssl_certificati

Tra i prodotti dedicati alla sicurezza in rete, sinonimo di garanzia e affidabilità perché permettono a chi li acquista di tutelarsi e proteggere la propria azienda ed i propri dati, un ruolo di primo piano spetta sicuramente ai Certificati SSL. 

I certificati SSL possono essere per aziende e privati che scelgono di acquistarli, il giusto parametro su cui basare l’affidabilità della propria azienda e la sua reputazione. certificati SSL, acquistabili con Register.it direttamente dal Sito Pubblico e dal Canale Sicurezza, dedicato proprio ai temi legati all’importanza di proteggersi e tutelare non solo la propria azienda ma anche il proprio business in quanto tale.

Grazie ai certificati SSL infatti si può proteggere la propria identità e garantirsi un certo margine di tutela a riparo da potenziali furti di identità e di dati. Grazie ad un certificato SSL si ha a disposizione un protocollo (SSL), destinato a tutelare il sito da potenziali attacchi di cybercrime e possibili furti di dati. Le comunicazioni tra il sito e il server saranno sicure perché i dati saranno criptati e potranno essere decifrati solo al momento della connessione. I siti per i quali si acquistano saranno facilmente riconoscibili: la url avrà come prefisso dell’ indirizzo https e l’immagine del lucchetto completerà la riconoscibilità di un sito sicuro.

Si tratta di certificati molto utili se si gestiscono dati di carta di credito, informazioni riservate e personali, numeri di carte di credito che se soggetti a furto, possono essere usati da malintenzionati della rete. In tal senso è importante il lavoro messo a punto da Register.it, che grazie ad una canale dedicato mette a disposizione della clientela i certificati SSL pronti a garantire maggiore tutela a chi, privato o azienda, decide appunto di acquistarli. Sul sito di Register.it sono disponibili declinati in base alle necessità, garantiti dal Thawte, gruppo Symantec, una delle migliori e più conosciute Autorità di Certificazione. L’offerta prevede SSL 123 e SSL Web Server, ciascuno con caratteristiche precise: dalla garanzia di rimborso al livello di autenticazione profondo a seconda della scelta effettuata, ogni tipo di certificato permette una tutela dei dati e una validazione certificata.