WhatsApp per Chrome, un successo annunciato

2015-01-23T11:23:17+00:00 23/gennaio/2015 |Google|

whatsapp-doble-checkWhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea multipiattaforma, da ieri ha dato agli utenti la possibilità di essere utilizzato anche via Chrome.

Un importante passo avanti per permettere agli utenti di usufruire del sistema anche da Pc.

Per usarlo è tutto molto semplice, basta visitare il sito creato ad hoc, con il proprio smartphone e attraverso la voce “WhatsApp Web” dal Menu accedere al QR code, mostrato nella pagina che permette di associare l’account dell’utente al dispositivo, favorendo quindi il collegamento e dando la possibilità di chattare.

Sul nostro Pc sarà visibile la schermata di WhatsApp simile a quella a cui siamo abituati da cui è possibile inviare messaggi, registrare messaggi vocali e quant altro.

WhatsApp su desktop può essere utilizzato da chi ha uno smartphone con Android, o da chi usa BlackBerry, Windows Phone e alcuni modelli di Nokia. Niente da fare per il momento per  iOS, ma per motivi tecnici: da WhatsApp fanno sapere di essere al lavoro per mettere in pratica questa opportunità, ma non si conoscono i tempi. Per ora la versione estesa a Chrome sembra promettere molto bene, vedremo nei prossimi mesi.