. casa e .fashion, i consigli di Register.it e dell’Online Brand Protection

2015-03-20T09:23:15+00:00 24/febbraio/2015 |Brand protection|

obp

Con le liberalizzazioni dell’ICANN non è semplice seguire tutte le deleghe e i rilasci: i domini attraversano varie fasi proprio perché l’ICANN ha dato una regolamentazione a quei processi a cui assistiamo prima che un dominio sia effettivamente disponibile sul mercato e registrabile.

Abbiamo ribadito più volte l’importanza di tutelare il proprio marchio, soprattutto online. Per evitare di incorrere in delegittimazioni, tentativi di fraudolenza, danni di immagine è importante infatti tutelare il proprio marchio e il proprio nome, anche allo scopo di evitare tentativi di “furto”. Per questo riproponiamo i consigli di Register.it e del mondo Online Brand Protection, servizio di alta qualità con cui è possibile proteggersi online.

Al momento i consigli sono in particolare su due estensioni particolarmente importanti: .casa e .fashion sono rispettivamente in fase di General Availability e in fase di Sunrise. Il .casa è ideale per coloro che nel settore edile, immobiliare, dell’arredamento e del design vogliono avere un margine per tutelarsi ma anche per investire in tal senso. L’estensione .casa è al momento in fase di General Availability, quindi disponibile per tutti per la registrazione.

Per quanto riguarda il .fashion invece è in fase di Sunrise, disponibile cioè per la registrazione solo per i possessori di marchi registrati inseriti nel Trademark Clearinghouse. Altre date interessanti per i domini a breve in General Availability il .Cymru e il .Wales dal 1 Marzo mentre per le fasi di Sunrise in partenza il .chat, .style, .tennis, .ong dal 10 Marzo.

Non resta che prenotare il dominio di proprio interesse, per assicurare il proprio marchio e non avere più timori di danni o correre rischi per il proprio brand.