Speciale apertura limitata per i domini .th

2015-06-17T15:52:53+00:00 23/aprile/2015 |Brand protection|

.th dominioAttualmente per identificare un dominio thailandese viene utilizzata l’estensione .co.th.

Tuttavia, solo per un periodo di tempo limitato, fino all’11 Maggio, l’authority thailandese ha dato la possibilità di registrare l’estensione di secondo livello .th. Il .th era già stato rilasciato nel Giugno 2014,  dando la possibilità di registrare domini per un periodo di tempo di un mese.

Questa estensione, gestita dal Thai Network Information Center Foundation, ha come scopo principale quello di reperire fondi per lo sviluppo delle infrastrutture internet Thailandesi e per cercare di far arrivare l’accesso internet anche alle zone più rurali della Thailandia.  Grazie a questa iniziativa il THINIC Foundation era riuscita a raggiungere 14 milioni Bath (circa 45 mila euro) utilizzati poi per supportare le attività del Bangkok Neutral Internet Exchane (BKNIX). Per via del grande successo e delle numerose richieste arrivate da chi non era riuscito a registrare in tempo il .th,  il registry ha deciso di riaprire eccezionalmente le registrazioni, dall’11 Marzo all’11 Maggio.

L’application per questa nuova estensione dovrà essere inoltrata entro le ore 24:00 thailandesi (circa 19:00 locale). Il nome dominio .th, dovrà coincidere con il nome di un marchio valido emesso da Department of Intellectual Properties Thailand oppure di una persona giuridica o impresa statale. Per ogni categoria di persona, sarà possibile registrare solo un nome a dominio. Nel caso di più richieste uguali, verranno accettate quelle registrate da maggior tempo. Farà fede il timbro nei registri degli uffici della proprietà intellettuale e governativi thailandesi. Il 18 Maggio il THNIC Foundation renderà noto quali sono le registrazioni accettate. Inoltre, nel caso di acquisto di estensione .th, si riceverà anche il privilegio di utilizzare “.ไท ย” (dotthai) sotto determinate condizioni.

Acquistare il dominio .th potrebbe essere molto interessante per il tuo business per assicurarsi una maggiore visibilità sul territorio thailandese. Inoltre, acquistando il dominio .th aiuterai a sviluppare la crescita e l’uso di internet in Thailandia.