Pizza a domicilio? La ordino con Google!

2015-05-12T11:02:24+00:00 12/maggio/2015 |Google|

consegna_a_domicilio_googleSembra un’ipotesi remota, ma in realtà è più probabile di quanto non si pensi.

Soprattutto se si pensa alla notizia pubblicata qualche giorno fa, secondo cui BigG starebbe pensando all’opportunità di un servizio per gli ordini a domicilio cimentandosi nel business delle consegne ed integrando la possibilità di un ordine da consegnare a domicilio direttamente nella funzione di ricerca dei ristoranti.

Un servizio per ora pronto per gli utenti Usa, possibile grazie all’accordo con alcune società che si occupano proprio di consegna a domicilio di cibo, in accordo con i ristoranti delle varie zone della città.  Non solo questo, con la nuova funzionalità pensata da Google ed in fase di rilascio, gli utenti potranno ordinare da casa anche direttamente cercando un ristorante. Quello che è previsto non è solo il contatto con le start up che si occupano di consegna a domicilio, ma anche con i ristoranti che effettuano consegna a domicilio e possono fornire questo tipo di servizio alla clientela.

Un forte cambiamento nelle attività fino ad ora messe a punto da Google che nel tempo ha ampliato il proprio portfolio prodotti, investendo su attività molto diverse tra loro, capaci di toccare più campi in molti casi diversi tra loro. In questo modo si ha anche la possibilità di una clientela diversificata e spesso molto esigente. Vedremo ovviamente se la funzionalità di potrà allargare ad altri paesi o resterà solo una peculiarità degli Usa, ma di certo rappresenta un buon segnale in direzione di una vasta gamma di prodotti ed un ulteriore opportunità di guadagno per il mondo Big G.