Buon Compleanno, da Twitter!

2015-07-07T08:34:18+00:00 07/luglio/2015 |Twitter|

twitterUna nuova funzionalità si affaccia al mondo dei social network, proveniente da Twitter, il social dei 140 caratteri, che non si è lasciato intimidire dallo strapotere di Facebook ma che è riuscito non solo a mantenere i suoi utenti, ma a continuare a crescere, senza fermarsi.

Adesso ha deciso di mettere in piedi una nuova funzionalità, legata al compleanno dei suoi utenti. Chiederà infatti, ma senza che sia obbligatorio, la data di nascita degli iscritti: sarà così possibile inviare automaticamente tweet sul proprio compleanno agli utenti che potranno ricevere gli auguri.

Non solo, gli utenti attraverso questa nuova funzionalità vengono in qualche modo profilati e possono essere coinvolti in varie campagne pubblicitarie. Un’azione importante, per indirizzare nel modo migliore le tante campagne pubblicitarie e le informazioni attraverso il social, ma anche attraverso le informazioni che emergono dagli utenti.

Utenti che ovviamente vengono informati della loro profilazione e della concreta possibilità di essere oggetto di reperimento di informazioni, raccolte proprio per fini pubblicitari. Una nuova idea per il social che a piccoli passi si muove in direzione sempre più affine con il mondo della pubblicità.