Google + Foto è al capolinea?

2015-09-24T10:13:00+00:00 21/luglio/2015 |Google|

foto_googleL’annuncio era stato dato tempo fa, nel corso dell’evento I/O 2015, quando tutto il gruppo di Mountain View aveva presentato la nuova applicazione Foto, che offre storage illimitato per i contenuti multimediali.

Foto+ quindi, versione dedicata alle Foto + di Google Plus, chiude i battenti prima per i dispositivi Android, poi per iOS e Web. Il consiglio da Google è quello di installare Google Foto in modo da poter ancora gestire foto e non perdere l’abitudine di organizzare la propria galleria fotografica.

Tante le novità con Google Foto: storage illimitato per caricare i contenuti, grande facilità di gestione delle foto. Una novità per gli appassionati ma anche l’opportunità di gestire in modo più autonomo le foto. L’ultima data per Foto+ è il primo agosto, dopo quella data non sarà più possibile utilizzare il servizio di Google Plus. Il consiglio da Google è quello di continuare per il momento a gestire le fotografie all’indirizzo photos.google.com oppure esportarlo tramite Takeout.

Una novità sostanziale che lascia intravedere cambiamenti nelle applicazioni targate Google, ma che cerca di mostrare i continui avanzamenti nei rilasci di Google.

Vedremo per il futuro se ci saranno altre novità ma per il momento tutto lascia ben sperare a tanta innovazione, a partire dal 1 Agosto.