Il nuovo logo di Google

2015-09-03T13:30:12+00:00 03/settembre/2015 |Google|

googleDopo l’annuncio dei giorni scorsi di una nuova holding per Google che probabilmente cambierà nome, l’azienda di Mountain View ha lanciato il nuovo logo. Un rinnovamento importante e sostanziale, che rende il logo più semplice, minimale e con un font pensato su misura: font sans-serif, ribattezzato Product Sans, ancor più pulito rispetto al precedente, come ad indicare l’essenzialità e la semplicità dell’azienda stessa.

Come hanno spiegano i vertici dell’azienda, si tratta di un rinnovamento che è sinonimo del rinnovamento dell’azienda nel suo insieme, che passa anche dal logo e dunque dall’immagine di una società.

Per spiegare al meglio il cambiamento Mountain View ha diffuso anche un video in cui racconta a grandi linee la storia del logo e di come si è arrivati a questa versione. Il video, presente sui canali ufficiali di Google, racconta i vari passaggi che hanno portato al logo, ma anche un po’ la storia dell’azienda, dato che si assiste un po’ a tutte le elaborazioni e si può ammirare molto del passato dell’azienda stessa.