Se Apple registra il dominio .car

2016-01-27T10:47:40+00:00 12/gennaio/2016 |Nuovi Domini, Social Network|

apple_.carLa notizia è stata diffusa poco prima di Natale, ma ai più attenti non è certamente sfuggita, anzi è stata per molti versi motivo di dibattito e curiosità.

Protagonista uno dei colossi del mondo informatico, Apple, che ha registrato il dominio .car e poi i domini .cars e .auto. Un’operazione, quella del gigante di Cupertino, che vede tutelare il brand per un settore ad oggi estraneo al mondo Apple, su cui davvero l’azienda non aveva mai del tutto investito. Il pensiero per i più appassionati di curiosità, tecnologia e innovazione, è corso subito alle voci che si rincorrevano tempo fa su una possibile auto elettrica, già ribattezzata Apple Car su cui Apple starebbe per investire.

Si spiegherebbero così, stando alle indiscrezioni, le recenti assunzioni in Apple di personale come ingegneri meccanici e automobilistici. Non è però detto perché la scelta di registrare i domini .car potrebbe essere legata a nuovi dispositivi per auto, a cui la Apple starebbe lavorando da un po’ e dunque si tratterebbe un’operazione dai toni più marcatamente commerciali e di promozione.

La notizia in ogni caso non è passata inosservata e già da Natale se ne parla in rete, cercando di anticipare le mosse di una delle più note e innovative aziende di tutti i tempi.

Vedremo se il futuro di Apple riserverà altre sorprese e quali ma per il momento il tentativo di anticipare i tempi sembra funzionare bene: non trapelano altre indiscrezioni ma certamente si tratta di un ottimo modo per proteggere il proprio marchio e il proprio nome e dunque di conservare integra la propria reputazione. Nei prossimi giorni e mesi vedremo senz’altro cosa avrà scelto di fare la Apple, per il momento possiamo solo immaginare, nuovi investimenti e un ampliamento ulteriore del proprio portfolio prodotti.