.family, un’estensione per condividere!

2016-02-10T15:34:48+00:00 10/febbraio/2016 |Nuovi Domini|

estensione.familyLa famiglia, oggi oggetto di numerose discussioni, è sicuramente un ambiente di condivisione, anche solo di un legame affettivo. E oggi sul web un tipo di condivisione è nata proprio con il .family, un’estensione dedicata ai legami familiari…ma non solo!

Si tratta di un’estensione attraverso la quale è possibile creare delle vere e proprie community online, dei social network privati dove è possibile condividere una stessa passione ma anche un progetto lavorativo tra colleghi, per promuovere iniziative di vario tipo, politiche o benefiche, e per attivare servizi per le famiglie stesse (rightside.news/we-are-family).

Dal 20 gennaio,  il .family ha superato la fase di sunrise,  fase nella quale coloro che hanno un marchio registrato e depositato nel Trademark Clearinghouse, possono prenotare la propria possibilità di registrare il dominio che interessa il proprio marchio, ed attualmente è in fase di GA (General Availability), quella fase, cioè, di disponibilità generale, nella quale chiunque potrà registrare il nome  a dominio sulla base della regola “first come, first served”.

Registrare un dominio è utile non soltanto per tutelare ma anche per promuovere la propria azienda, infatti il dominio, e in particolar modo l’estensione, personalizza il tipo di attività e rappresenta una vera e propria insegna accattivante per il proprio business.

Anche il .family, come le altre nuove estensioni, consente di dar rilievo al proprio sito web evidenziando e valorizzando così la propria attività svolta e soprattutto dando visibilità in rete al proprio marchio.

Non perdere questa possibilità! Cosa aspetti a registrare il tuo .family?