Google Destinations, i consigli per le tue vacanze

2016-03-11T17:16:53+00:00 11/marzo/2016 |Google, Novità|

Google destinationsNovità in casa Google con il nuovo servizio Google Destinations, dedicato ai viaggi. Mentre si fa una ricerca da smartphone su Google, se si aggiunge il termine Destinations alla località di nostro interesse, è possibile visualizzare tutta una serie di informazioni per noi fondamentale. Località, costo medio del viaggio, offerte sui voli.

Le informazioni sono visibili tutte in un’unica pagina, ed è possibile aggiungere dei filtri e selezionare le date esatte e i costi, aggiungendo o sottraendo flessibilità a ogni scelta. Un modo per avere a portata di mano un quadro chiaro delle proprie vacanze, con la possibilità di prenotare per tempo hotel e mezzi di trasporto, tenendo sempre d’occhio le offerte.

Selezionando la località prescelta si accede a una serie di informazioni importanti, dalla mappa dei luoghi ai costi per raggiungerli: tradizioni, curiosità e luoghi nelle vicinanze. Una nuova apertura da Google verso nuovi prodotti e un voler star dietro alla pesante concorrenza dei grandi del mercato, soprattutto nel settore viaggi. Un modo per fornire ai propri utenti tutte le informazioni necessarie a intraprendere un viaggio o a programmarlo in base a interessi e curiosità di ogni tipo.

In un settore come quello del turismo dove ci sono grandi player, pensiamo a Expedia, Booking, Trivago per citarne alcuni, non è semplice fornire un servizio puntuale o particolarmente originale. Per raccogliere informazioni più dettagliate sulle località, le mete e tutto ciò che c’è da visitare spesso si ricorre alla più classica delle ricerche, quella che passa attraverso Google.

Da questi presupposti deve probabilmente essere partita la ricerca di una nuova funzionalità e la realizzazione di Google destinations, dedicata esclusivamente ai viaggi, ricca di informazioni sulle mete da raggiungere e i costi relativi a queste. Tutti i dettagli sulla novità targata Google, anche sul blog ufficiale della società.

Un modo per accelerare le prenotazioni dato che per esempio oltre ad avere un quadro generale dei costi e delle caratteristiche di un luogo si ha un facile accesso alla sezione “Pianifica un viaggio” dove è possibile prenotare collegandosi ai vari siti di prenotazione.