Dai vita al tuo negozio online… con il .store!

2016-03-16T09:44:29+00:00 15/marzo/2016 |Nuovi Domini|

.storeÈ in arrivo il .store! La nuova estensione già dal nome, semplice e facile da identificare,  in grado di dar vita a un sito web  che favorisca il settore del B2C (Business to Consumer) e soprattutto dia la possibilità di aprire il proprio negozio online.

Un grande vantaggio per persone o aziende, dalla piccola impresa alla grande società, che vogliono introdurre per la prima volta l’e-commerce come alternativa di vendita o vogliono espandersi, anche a livello mondiale, in ogni tipo di settore commerciale.

E perché no? L’estensione potrà essere utilizzata da tutti quei blogger  la cui principale attività è scrivere recensioni di noti punti vendita, brand, aziende o outlet di moda.

L’estensione .store entrerà in Sunrise il 6 aprile!

Il Sunrise è quella fase durante la quale, prima che i nuovi domini siano resi disponibili, solamente i titolari di marchi registrati hanno la possibilità di registrare i nomi a dominio nelle estensioni che corrispondono al proprio marchio.

.store offre anche sicurezza per chi vuole fare acquisti online e consente di salvaguardare il proprio nome o brand registrato.

Perché non pensare ad un negozio online? I vantaggi per un’azienda sono davvero molti!

Uno di questi è l’apertura al mercato globale: chiunque ha accesso ad internet può diventare un potenziale cliente e  inoltre l’azienda può vendere a qualsiasi ora del giorno, considerando che l’accesso ad internet può avvenire sempre.

E non soltanto grande imprese o multinazionali hanno introdotto l’e-commerce ma esistono molteplici aziende, anche molto piccole, che sono riuscite ad espandersi attraverso il commercio online, esportando il loro prodotto anche a migliaia di chilometri di distanza.

Anche i costi si riducono poiché con la vendita online non sono necessari intermediari come nella vendita diretta. Questo è uno dei motivi che ha spinto diversi negozianti italiani ad aprirsi alla prospettiva del commercio online nell’attuale contesto di crisi economica.

E non è certo da sottovalutare la visibilità che può acquisire un’azienda promuovendo la sua immagine sul web!

Approfitta di questa possibilità! Registra il tuo dominio .store!