Vinitaly, tra cultura enogastronomica e tecnologia!

2016-04-05T09:42:24+00:00 05/aprile/2016 |Novità, Nuovi Domini|

wine 2

[highlight color=”yellow”]Vinitaly[/highlight] è il salone internazionale di vini e distillati che si tiene a Verona annualmente (dal 1967) ed ospita non soltanto produttori, imprenditori ed importatori, ma anche ristoratori, giornalisti ed opinion leader.

Oltre alla partecipazione a degustazioni tematiche, offre la possibilità di aderire a convegni e seminari relativi al tema della domanda e dell’offerta del vino sul mercato.

La manifestazione  prevede diversi workshop ed aree di esposizione nelle quali è possibile promuovere le aziende emergenti. Nel contesto di Vinitaly si organizzano concorsi e premi internazionali, tra i più famosi, il Concorso Enologico Internazionale.

Quest’anno il Vinitaly si terrà a Verona dal 10 al 13 aprile 2016 e avrà diversi ospiti, tra cui aziende emergenti la cui presenza sarà fondamentale soprattutto per valorizzare il Made in Italy e per presentare innumerevoli degustazioni di vini italiani.

All’interno del Vinitaly è presente,inoltre, un padiglione dedicato alla tecnologia e tutti i servizi “collaterali” al mondo vinicolo: Enolitech.

Register.it, provider leader per la registrazione di domini,  sarà presente con un proprio stand, proprio ad Enolitech per tutta la durata dell’evento.

La partecipazione di Register.it è di fondamentale importanza per ricordare come il vino sia diventato anche un prodotto ‘digitale’, in grado di coniugare la tradizione e la cultura del vino con la tecnologia del web. Ciò grazie alle nuove estensioni di domini web ‘[highlight color=”yellow”].WINE’[/highlight]’ e ‘[highlight color=”yellow”].VIN[/highlight]’!

Le nuove estensioni  .wine e .vin, permettono di promuovere l’industria vinicola in tutto il mondo attraverso un siti web chiari, descrittivi ed affidabili, realizzando una forte presenza online di aziende vinicole, sommelier, venditori, appassionati di vini e blogger che hanno come obiettivo quello di farsi conoscere su internet.

I domini di primo livello .wine e .vin hanno riscosso molto successo perché è risultato come la scelta migliore per imprenditori, enologi, collezionisti e tutti gli appassionati che vogliono affermare la propria presenza sul web e per identificare al meglio il proprio business online attraverso una strategia di marketing davvero efficace.

Per spiegare questi concetti e l’importanza di avere una presenza in rete, Register.it ha organizzato una conferenza durante il Vinitaly dove spiegherà a tutti i partecipanti quanto sia fondamentale proteggersi in rete attraverso un dominio .wine e quale dovrebbe essere la strategia digitale migliore per presentarsi in rete.

La conferenza si svolgerà il 13 aprile alle ore 10,30 presso il Pala Expo (sala Mozart)

Un’occasione da non perdere!