Trenitalia e Google, accordo per i viaggiatori

2016-08-31T13:19:46+00:00 31/agosto/2016 |Novità, Siti Internet|

novità trenitalia

Novità per Trenitalia che ha segnato un punto in favore dell’innovazione nella comunicazione con la propria clientela. La novità consiste nella possibilità, visibile a chiunque, di visualizzare su Google Maps i percorsi di treni e  la presenza di Stazioni Ferroviarie.

Su Google Maps appariranno quindi non soltanto i percorsi stradali, ma anche stazioni, treni che attraversano quella tratta e tutto quanto possa essere utile a una migliore fruizione per gli utenti dei servizi messi a disposizione proprio da Trenitalia.

Da tempo probabilmente si era diffusa l’esigenza di una maggiore comunicazione su percorsi, tratte coperte, stazioni, per evitare agli utenti il dover cercare direttamente sul sito di riferimento.

Attraverso questo tipo di accordo, oltre all’informazione vera e propria sarà possibile collegarsi direttamente al sito per un eventuale acquisto del biglietto, in modo da rendere più rapida la scelta e l’acquisto. Un segnale certo in favore dell’innovazione e delle opportunità per i clienti.

Vedremo cosa riserverà il futuro ma per il momento c’è sicuramente la volontà di ascoltare le possibili alternative alle esigenze della clientela e certamente l’opportunità di rinnovare un sistema per troppo tempo fermo.