Il .radio è un dominio di successo, parola di Radio Animati!

2017-09-25T14:40:21+00:00 19/settembre/2017 |Nuovi Domini|

 

 

 

Bisogna aspettare il prossimo 31 Ottobre per il via libera alle registrazioni, ma il .radio promette già di essere il dominio del momento. Si tratta di un dominio che ha avuto un vero boom di pre-registrazioni, pronto a garantire successo e buona reputazione.

Ideale per emittenti radiofoniche, gruppi editoriali, web radio, giornalisti e speaker, il dominio .radio è l’estensione più efficace per chi lavora nel mondo delle radio, siano questi appassionati o professionisti del campo.

E se a raccontarlo è una web radio affermata come Radio Animati, allora possiamo stare certi che si tratta di un’ottima opportunità.

“Per una web radio come Radio Animati, la rete rappresenta l’unico canale per raggiungere i propri ascoltatori in tutto il mondo. Avere un dominio come il .radio ci permette di rafforzare la nostra presenza in rete nonché garantirci una estensione estremamente mirata su di noi. Fin dalla nostra nascita, dieci anni fa, abbiamo optato per le infrastrutture tecnologiche di Register.it mantenendo un contatto diretto e costante che ci ha indirizzato alle giuste scelte ” ha detto uno dei fondatori, Pellegrino Talamo.

Il mondo delle radio del resto, così vario e ricco di spunti interessanti ha probabilmente il compito di proporsi con una comunicazione efficace: comunicazione che passa anche e soprattutto dal mondo online.

I social, i siti dedicati, le applicazioni mobile e tutto ciò che contribuisce a fare di un nome un brand di sicura identificazione, può fare la differenza in un ambiente così ricco di contenuti e di proposte.

E dunque distinguersi diventa certamente prioritario anche e soprattutto nel mondo delle radio. Per fare la differenza, un sito con un nome particolarmente efficace può essere il primo passo verso un modo di comunicare nuovo.

Tra le proposte, quella di Register.it per registrare un .radio è tra quelle più interessanti, da cogliere al volo. Register.it oltre al dominio infatti mette a disposizione dei propri clienti anche lo spazio web illimitato, 3 indirizzi email da 2GB con antivirus e antispam, sottodomini illimitati, la gestione DNS, la webmail e 3GB di traffico dati mensili.

Un modo per esserci, ma anche un modo per essere sicuri di avere a disposizione un dominio vincente.

Pronti quindi a registrare il .radio, perché dal 31 ottobre sarà disponibile per tutti coloro che vorranno registrarlo!